CH +(41) 789887487 | ITA +(39) 3496145727
Via Cattedrale 7, Lugano, Svizzera | Via Giacomo Leopardi, 27, Milano
latorre@latorreluxury.com

Attico nel Basso Monferrato

€650.000

Informazioni

Meraviglioso attico con terrazzo in teak e SPA.
L’immobile è assolutamente unico per la città di Alessandria, offrendo una piacevole pausa dal caos cittadino ed una meravigliosa vista a 270° fino alle Alpi.

L’appartamento si estende per 130 mq, a cui si arriva tramite ascensore salendo al nono piano; entrando si viene accolti subito dalla zona giorno, illuminata grazie alle portefinestre esposte a sud da cui è possibile accedere al terrazzo.
Una parte del soggiorno può essere inoltre dedicata a zona studio o smart working.
La porta scorrevole a vetro separa la zona living dalla cucina, arredata in stile moderno.
Prima di accedere alla zona notte troviamo lo spazio dedicato alla cabina armadio, realizzata totalmente su misure con legno di rovere.
Dal disimpegno si ha accesso al primo bagno, con arredo bagno in stile moderno.
Troviamo in sequenza la prima camera da letto, dedicata ai bambini o utilizzabile come studio, per proseguire verso la camera da letto padronale, da cui si accede al secondo bagno, arredato e curato nei minimi dettagli.

All’esterno troviamo un meraviglioso terrazzo rivestito in teak di altrettanti 136mq, che si sviluppa sui tre lati dell’appartamento.
La parte rivolta a sud, grazie alla maggiore profondità, offre la possibilità di posizionare tavoli, sede o sdraio per godere del sole e della vista sulla città.
Per vivere al massimo lo spazio esterno, è stato inoltre costruito un barbecue in pietra all’interno di nicchia dedicata e riparata dalle intemperie.
Il terrazzo è completato dalle tende da sole elettriche e dalle piante che offrono ombra e discrezione.
All’estremità della parte di terrazzo esposta a nord, è presente inoltre un ulteriore spazio cucina predisposto con forno, a cui si può accedere comodamente anche dalla porta finestra della cucina.

Dettaglio assolutamente unico dell’appartamento è la stanza dedicata alla SPA.
Nella stanza è infatti presente una moderna sauna e la vasca idromassaggio circolare.
Lo spazio è stato curato nei minimi dettagli, realizzando la parete in roccia, la pavimentazione e il rivestimento della vasca in mosaico.
Grazie anche all’illuminazione dedicata, è possibile vivere un’esperienza unica di relax, scordandosi di essere in città.

L’appartamento è stato ristrutturato di recente, quindi serramenti, porte e finiture sono nuove e perfette.
Impreziosisce l’immobile l’intero pavimento rivestito in parquet massello di Doussiè.
L’ascensore è stato sostituito di recente ed il tetto è stato rifatto e consolidato a seguito di eventi atmosferici che hanno colpito la città.

Al piano superiore, compresa nell’appartamento, è presente la mansarda, a cui si accede dalla scala condominiale, che al momento non è però utilizzata.
Questo ulteriore spazio offre però al possibilità di ampliamento dell’appartamento, nel caso di famiglie con più figli o si desideri ricavare ulteriori spazi abitativi.

Il palazzo è situato in una zona assolutamente tranquilla, a pochi metri dalla Questura e dal centro città.
Dietro l’angolo è inoltre presente autorimessa privata per il parcheggio di auto e motociclette.