Casale in campagna
€1.500.000
Informazioni
La proprietà si compone di:
- oltre cinque ettari di terreni accorpati al casale, di cui quasi 4 ettari a vigneto doc (dolcetto, moscato, cortese, barbera), il resto a frutteto, orto, prato, bosco (una piantagione di alberi a reddito, in cui nascono i preziosi funghi ovoli).
- casa ristrutturata, di circa 1.000 mq., tutta in pietra, risalente ai primi del 1800, è stata costruita in tempi diversi. Nella parte più recente, nel soffitto a mattoni a vista è incisa la data 1821. La parte più antica, quella che usiamo maggiormente, è antecedente . C’è poi un altro rustico, che non abbiamo ristrutturato e che usiamo come legnaia, di circa 100 mq. su due piani.
- una grande piscina, con annessi portico, bagno e zona barbeque attrezzata
- nella proprietà sono presenti: un pozzo di acqua sorgiva, due pozzi di acqua di raccolta ed un grosso serbatoio in pietra, inserito nella collina, in cui confluisce l’acqua di raccolta della zona sovrastante. Acqua necessaria alle attività agricole senza incidere sui consumi dell’acqua potabile.
- la casa, fornita di allacci di energia elettrica, telefono, acqua , antenna parabolica, riscaldamento con caldaia a pellets (la zona nuova) ed a gas (nella zona più antica), si presta come struttura ricettiva o anche semplicemente per divisione in due proprietà separate.
Attualmente l’immobile è così suddiviso:
- al piano terra: tre grandi stanze, di cui due con camino, bagno, scale x accedere al piano superiore e due portoni di ingresso.
- contigua, ma con accesso proprio: grande stalla con mangiatoie in pietra, scale per accedere al piano superiore, altro locale ( locali da noi adibiti a magazzino e ricovero attrezzi e macchinari agricoli )
- al primo piano: 3 grandi camere da letto, ciascuna dotata di proprio bagno con doccia, un salone di circa 80 mq. con grandi vetrate , una grande cucina attrezzata e ben arredata, un locale lavanderia in cui è situata anche la caldaia a pellet, un grande terrazzo che unisce il primo piano al prato della collina e che rende di fatto la proprietà accessibile anche senza usare le scale. Il terrazzo diventa così un’estensione del giardino.
- Davanti alla proprietà si estende una grande piscina (22 mq), con annessi: bagno, portico, forno a legna, barbeque, stufa, lavandino e piano d’appoggio. Il tutto immerso nella natura e circondato da piante e fiori
Completano la proprietà: una grande cantina che si estende per tutta la lunghezza della casa ed un altro locale caldaia, in cui è situata la centralina a gas.
In Evidenza
- Alimentazione riscaldamento: gas
- Esposizione: interna ed esterna
- Immobile signorile
- Lati liberi: 4
- Riscaldamento autonomo
- Stato ottimo/ristrutturato
- Tipo impianto riscaldamento: a radiatori
- Tipo di Proprietà: Intera proprietà
- Tipo di Offerta: Vendita
- Città: Cassinasco (AT)
- CAP: 14050
- Camera da Letto: 3
- Bagni: 4
- Dimensioni: 1000 m²
- Anno: 1821
- Totale camere/stanze: 10
- Tipo cucina: Abitabile
- Balcone: No
- Terrazzo: No
- Cantina: Sì
- Mansarda: No
- Taverna: No
- Impianto tv: Singolo
- Infissi esterni: Doppio vetro/legno
- Porta blindata: Sì
- Impianto d'allarme: Sì
- Cancello elettrico: Sì
- Video-citofono: Sì
- Fibra ottica: Sì
- Camino: Sì
- Idromassaggio: Sì
- Piscina: Sì
- Campo da tennis: No
- Arredamento: Arredato
- Libero: Sì
- Affitto con riscatto: No
- In asta: No