Quanto costa una casa a Milano? Secondo i dati della Camera di Commercio che si uniscono a quelli delle associazioni di categoria, il prezzo medio a metro quadro a Milano è di poco più di 5mila euro, con un aumento dell’1,3% rispetto allo scorso anno. Nuovi quartieri, riqualificazione, sempre più turismo… Milano sta sempre più diventando una città importante.

I prezzi ovviamente variano a seconda delle zone. Nel centro storico la media dei prezzi è di oltre 9.000 euro al metro quadro mentre nella parte Ovest si aggira attorno ai 5 mila; Milano Est si attesta attorno ai 4,5 mila e a Sud meno ancora… Poco meno di 4 mila.

Quali sono le zone più care di Milano? Quadrilatero della Moda, via Montenapoleone, via della Spiga e ovviamente centro storico che va da San Babila a Vittorio Emanuele.

Seguono subito come zone più care di Milano, Piazza Castello, Cordusio e Brera. Dove investire? Zona della M4 e ovviamente il nuovissimo quartiere di Porta Nuova! Le zone in continuo aumento sono Lambrate, che registra un +5% rispetto allo scorso anno e zona Bovisa. Se ci aggiriamo invece nelle zone periferiche: Fulvio Testi, Turro, Greco, Baggio e via dicendo… possiamo avere anche un costo di 2600 euro al metro quadro.